Da qualche mese in via Borgo Palazzo 130, presso il Padiglione 8, è nato il co-housing del progetto CAPACITyES. Undici famiglie stanno sperimentando un nuovo modello di abitare collaborativo, insieme ai vicini solidali e a un’equipe multidisciplinare che li accompagna in un percorso verso l’autonomia. Ora è arrivato il momento di far conoscere questa struttura alla città, con un Open Day dedicato al quartiere e a tutta la comunità di Bergamo.
Sarà l’occasione anche per conoscere meglio CAPACITyES, Children Against Poverty Awake the CITy Education System, e le azioni per contrastare la povertà urbana, con particolare attenzione alla povertà educativa infantile.
L’appuntamento è per la mattina di sabato 6 maggio nel Padiglione 8 in via Borgo Palazzo 130, per una visita guidata al Co-Housing accompagnati dalle persone che lo vivono. Potrete visitare gli spazi e scoprire il percorso che ha portato dal vecchio padiglione alla nuova struttura.
La visita guidata si prenota attraverso questo modulo online: è possibile scegliere l’orario preferito e vi chiediamo di indicare il numero di persone che parteciperanno. Vi aspettiamo!