CAPACITyES nasce per immaginare e costruire insieme nuovi spazi pubblici per i bambini, le famiglie in difficoltà, la comunità intera.
Per questo non vogliamo fermarci, in questi giorni tanto difficili e dolorosi, per questo vogliamo continuare a lavorare per realizzare questo progetto importante e innovativo.
E così abbiamo deciso di sfruttare gli strumenti tecnologici per proseguire le attività, in attesa di poter di nuovo portare gli interventi di CAPACITyES nelle strade, nelle scuole, fra i cittadini.
Gli uffici sono operativi in smart working e pochi giorni fa abbiamo tenuto un momento di formazione a distanza con gli esperti di Ismu. Tema, le tecniche di co-design, il metodo che sarà utilizzato per progettare in maniera partecipata, insieme alle famiglie del progetto, gli spazi del co-housing che sarà creato all’ex Osservatorio Femminile di via Borgo Palazzo.
Alla sessione formativa hanno preso parte educatori e mediatori culturali che stanno lavorando alle attività del co-housing: grazie alla comunicazione via web, con gli esperti di Ismu abbiamo fatto un altro passo per continuare a concretizzare il progetto.